Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Ca' dei Zago
ITALIA / VENETO
«Un buon vino viene prodotto solamente da una buona terra»
Christian e Marika Zanatta proseguono una tradizione familiare iniziata nel 1924 col bisnonno Giuseppe per produrre vini con uve sane e non trattate chimicamente, senza filtrazioni né pratiche di stabilizzazione. In vigna sono del tutto assenti diserbo e concimazioni chimiche e si utilizzano quantità minime di rame, zolfo di miniera, letame e compost prodotto in azienda.
Amanti da sempre della macerazione, le fermentazioni partono a contatto con le bucce solo con lieviti naturali, e si protraggono per 3-4 giorni, seguiti da svinatura e pressatura delle vinacce. L’imbottigliamento, in primavera, avviene senza filtrazione.
I vini Ca’ dei Zago
Colli Trevigiani IGT MARIAROSA
Valdobbiadene DOCG Metodo Classico dosaggio zero
Valdobbiadene Prosecco DOCG
"Una tradizione familiare che si perpetua dal 1924"