Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Giuseppe Mascarello
ITALIA / PIEMONTE / LANGHE
«Le cure artigianali dedicate ai vigneti, alla vinificazione e all’affinamento in grandi botti di rovere di Slavonia rispecchiano e rispettano la tradizione e il lavoro di quattro generazioni e si pongono come elemento di continuità culturale con il passato»
Parole semplici, ma non banali, pronunciate da un autore di capolavori – vini straordinariamente fini ed eleganti, ricchi di personalità, intensità di profumi, grandi tannini vellutati, capacità di grande evoluzione e lunga tenuta nel tempo – e diventate fondamenti condivisi con molti grandi produttori della Langa albese, là dove il Nebbiolo e il terroir riescono ad esprimersi a livelli sublimi.
La famiglia Mascarello si occupa di viticoltura da oltre un secolo e mezzo, per un periodo come massari e dalla fine del 1800 come proprietari. Nel 1979 Mauro ha unificato le tenute familiari sotto il nome attuale, arricchendole nel 1980 col vigneto Monprivato e continuando nella conduzione con immutata filosofia, al fine di ottenere un’alta qualità di uva, attraverso condizioni ideali di maturazione, perfetta sanità del grappolo e grande concentrazione negli acini dei loro elementi costitutivi. Il risultato? Pure emozioni.
I vini Mascarello
Barbera d’Alba DOC Vigna Santo Stefano di Perno
Barbera d’Alba DOC Scudetto©
Barolo DOCG Monprivato©
Barolo DOCG Perno Vigna Santo Stefano
Barolo DOCG Riserva Monprivato© Ca’ D’Morissio
Barolo DOCG Villero
Langhe DOC Freisa Toetto©
Langhe DOC Nebbiolo
"Solo la memoria del passato può aprirci la strada del futuro"