Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Domaine Féraud & Fils
FRANCIA / CÔTE DU RHÔNE / CHÂTEAUNEUF-DU-PAPE
«Uve non diraspate e lieviti indigeni, maturazione in vecchie botti e conduzione tradizionale, con alte punte di finezza e di eleganza, che sono il nostro marchio di fabbrica»
Situata nella zona orientale della denominazione e circondata da boschi, l’azienda coltiva 9 ettari di vecchi ceppi fieramente radicati sulle sabbie e sulle rocce arenarie tipiche di Châteauneuf-du-Pape. Tradizione, lavoro familiare e terroir sono le forze trainanti di questa piccola tenuta, sempre alla ricerca di eleganza e finezza.
Il vecchio vigneto (ormai oltre i 50 anni) è dominato da Grenache (80%), con il 15% di Mourvèdre e il 5% di Clairette Rose e Cinsault. Si lavora con metodi tradizionali e con rese molto basse, per tenere sempre alta, e possibilmente migliorarla, la qualità.
Vendemmie manuali (come impone il disciplinare), vinificazione in vasche di cemento a grappoli interi e solo con lieviti indigeni, maturazione e affinamento per almeno 18 mesi in vecchie botti e imbottigliamento; l’immissione dei vini Féraud sul mercato avviene sempre almeno due primavere dopo la vendemmia.
I vini Féraud & Fils
Châteauneuf-du-Pape Blanc
Châteauneuf-du-Pape Cuvée Raisins Bleus
Châteauneuf-du-Pape Rouge Tradition
Le P’Tit Plaisir Vin Blanc de France
Les Claux Guillard Blanc Vin de France
"Alte punte di finezza e di eleganza sono il nostro marchio di fabbrica"