Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Domaine Mosnier
FRANCIA / BORGOGNA / CHABLIS
«Siamo impegnati a preservare il nostro meraviglioso terroir nel rispetto della natura e della biodiversità con azioni quotidiane, in vigna e in cantina»
La tenuta si trova a Beines, nel cuore dello Chablis, e produce vini bianchi secchi di ineguagliabile freschezza minerale, che lo Chardonnay trae dal suolo kimmeridgiano risalente a 70 milioni di anni fa, quando il mare si ritirò, lasciando strati di calcare e argilla con organismi marini fossilizzati.
La nuova generazione dei Mosnier, incarnata da Stéphanie, gestisce quasi 19 ettari di vigneti, suddivisi in 3 denominazioni e diversi terroir, e cerca di salvaguardare quella superba freschezza minerale dello Chardonnay, unendo tradizione e modernità nella produzione, sia in vigna che nell’ottocentesca cantina a doppia volta dell’azienda.
In vigna è stata adottata una coltivazione sostenibile, con un uso minimo di prodotti fitosanitari, aratura del terreno, inerbimento, reinserimento di vari insetti utili per un habitat più naturale e vivo e per una benefica biodiversità.
I vini Mosnier
Chablis
Chablis Premier Cru Beauroy
Chablis Premier Cru Beauroy Cuvée Antic
Chablis Premier Cru Beauroy Cuvée Héritage 1893
Chablis Premier Cru Côte De Léchet
Chablis Vieilles Vignes
Petit Chablis
"Siamo impegnati a preservare il nostro meraviglioso terroir nel rispetto della natura e della biodiversità"