Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Domaine de Courcel
FRANCIA / BORGOGNA / CÔTE D’OR
«Tradizione, rispetto dell’ambiente, modernità ed eccellenza sono i pilastri della nostra azienda familiare (unico proprietario da 400 anni); grazie anche a Yves Confuron, i nostri vini rappresentano l’archetipo dei grandi Pommard, densi e tannici come pochi altri in Côte d’Or»
Questo prestigioso domaine appartiene alla stessa famiglia da quattro secoli e gli attuali proprietari sono tre sorelle e un fratello, discendenti dei fondatori; la conduzione aziendale è attualmente affidata ad Anne Bommelaer e Marie de Courcel.
De Courcel produce soltanto grandi vini rossi da Pinot Nero: tradizione, rispetto dell’ambiente, rese basse, attento lavoro in vigna e in cantina, modernità ed eccellenza sono i pilastri produttivi e gli obiettivi da raggiungere. Grazie anche alla preziosa collaborazione con l’enologo Yves Confuron, i vini De Courcel rappresentano da quasi 30 anni l’archetipo dei grandi Pommard, densi e tannici come pochi altri in Côte d’Or, oltre che minerali, eleganti e talvolta anche potenti.
I due vigneti più famosi – Le Grand Clos des Épenots e Les Rugiens – sono considerati veri e propri grand cru in pectore, anche se non ne hanno ancora ottenuto il riconoscimento ufficiale.
I vini de Domaine Courcel
Bourgogne Pinot Noir
Pommard Les Vaumuriens
Pommard Premier Cru Grand Clos Des Épenots
Pommard Premier Cru Les Frémiers
Pommard Premier Cru Les Rugiens
"Tradizione, rispetto dell’ambiente, modernità ed eccellenza sono i pilastri della nostra azienda familiare"