Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Domaine Boussey
FRANCIA / BORGOGNA / CÔTE D’OR
«Abbiamo 15 ettari, con 24 denominazioni, che lavoriamo in maniera tradizionale, nel rispetto dell’ambiente e del terroir, ma soprattutto del prodotto»
Eredi di una famiglia di coltivatori da secoli e immersi nel mondo della vite fin dalla prima infanzia, Laurent e Karen Boussey coltivano oggi con grande passione i loro 15 ettari vitati – dai quali ricavano vini rossi e bianchi con 24 diverse denominazioni! – a Monthelie, tra Meursault e Pommard.
Essendo viticoltori di formazione, il lavoro in vigna è ovviamente svolto in maniera tradizionale. Potatura, diradamento e spollonatura per limitare le rese vengono eseguiti esclusivamente a mano, nel rispetto dei princìpi di una ‘viticoltura ragionata’ che preservi l’ambiente e il terroir e garantisca un’alta qualità del prodotto.
I vini Domaine Boussey
Mersault Les Meurgers
Mersault Vieilles Vignes
Monthélie Les Toisières
Sauvigny-Lés-Beaune
Volnay
"Abbiamo 15 ettari, con 24 denominazioni, che lavoriamo in maniera tradizionale"