Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni sono utilizzate in gran parte per fornirti la migliore esperienza web possibile. Puoi scegliere di non acconsentire all'utilizzo di alcuni tipi di cookie, tuttavia, il loro blocco può avere impatto sulla tua esperienza sul sito e sui servizi offerti. Visualizza la privacy policy completa.
Coulaudin Bussy
FRANCIA / BORGOGNA / CHABLIS
«Suoli kimmeridgiani ben drenati, taille chablisienne per una maturazione impeccabile delle uve e grande cura in cantina per mosti perfetti»
La famiglia Coulaudin ha prodotto vini a Chablis per generazioni; nel 1995 Henri Coulaudin si è associato a suo genero Lionel Bussy e insieme hanno dato origine alla Cave Coulaudin-Bussy, che dal 2001 è nelle mani di Lionel e Roseline Bussy.
Situata a Milly, nel cuore dei vigneti di Chablis, la tenuta è passata dai 5 ettari del 1995 ai 7 ettari odierni, in cui si producono esclusivamente vini Chablis. Tutto il lavoro è svolto nel massimo rispetto della tradizione. Gli interventi in vigna si basano sull’osservazione delle piante, del suolo e del clima di ogni annata, a partire dalla tradizionale “potatura chablis”, basata su due tralci dell’anno precedente e studiata per produrre uve di qualità, che vengono poi pressate delicatamente per più di due ore, al fine di estrarre la materia più adatta a produrre Chablis fini ed eleganti.
I vini Coulaudin Bussy
Chablis
Chablis Premier Cru Côte De Lechet
Chablis Premier Cru Côte De Lechet “Les Confins”
Chablis Premier Cru Vaillons
Chablis Vieilles Vignes
"Maturazione impeccabile delle uve e grande cura in cantina per mosti perfetti"